Domande frequenti

Per maggiori dettagli contattaci

Domande frequenti e relative risposte

 

Quando si adotta un nuovo prodotto o se ne sostituisce uno esistente, possono sorgere diverse domande. 

Di seguito troverai quelle che ci si pone più frequentemente e le relative risposte.

Nel caso in cui tali informazioni non dovessero essere sufficienti, contattaci, saremo felici di darti tutte le risposte di cui necessiti per conoscere meglio il prodotto e fare una scelta consapevole. 

 

 

Generiche

1Quali tipologie di contenuti sono supportati da Advooh?
Advooh supporta video fino a 4k, immagini fino a Full HD, audio, Feed RSS, App in Html5, siti web e url, VAST
2Posso continuare ad utilizzare il mio hardware?
Advooh è compatibile con quasi tutte le tipologie di hardware. Inoltre, abbiamo certificato diversi modelli e tipologie per una compatibilità al 100%
3Qual è la differenza tra gestione a palinsesto e gestione a campagna?
Con la gestione a palinsesto si crea una playlist con i contenuti da riprodurre e si programma la playlist. Con la gestione a campagna, ogni campagna è a sé, con il suo contenuto e le sue regole di priorità, riproduzione, programmazione, ecc. Il sistema (AD Server), in base alle regole assegnate, stabilisce l'ordine di riproduzione. In particolare, con la gestione a campagna dichiaro, per ogni campagna, l'obiettivo desiderato in termini di: - numero di passaggi od OTS complessivo e giornaliero; - fasce orarie di riproduzione - distribuzione desiderata dei passaggi (ASAP, uniforme o con frequenza fissa) Il sistema si occupa di raggiungere quell'obiettivo desiderato modulando automaticamente e near real-time le erogazioni di ciascuna campagna in base a quanto già erogato e ad eventuali situazioni impreviste (es. spegnimento o malfunzionamento di impianti). Con la gestione a playlist, al contrario, creo una sequenza di contenuti fissa e predeterminata, che sarà esattamente la sequenza di contenuti che verrà visualizzata sugli schermi su cui viene inviata. La sequenza deve essere calcolata dall'utente in base agli obiettivi di erogazione delle varie campagne e deve essere modificata in modo manuale a fronte di situazioni impreviste (aggiungere una nuova campagna o malfunzionamento di un impianto, per esempio).
4Perché la gestione a campagna dà più valore a un publisher?
La gestione a campagna rende il sistema più flessibile e adatto a ogni tipologia di modello di business. L'operatività è ridotta e le persone possono dedicarsi ad attività a valore aggiunto invece che stare dietro a onerosi conteggi e continui cambi di programmazione. Inoltre, la gestione a campagna permette una reattività near real-time a situazioni impreviste e consente, campagna per campagna, una facile azione di monitoraggio dell'andamento delle riproduzioni e dei ricavi.
5Io sono abituato al palinsesto fisso: quali vantaggi avrei adottando Advooh?
1. Semplicità di utilizzo anche per le funzionalità avanzate: potrai gestire il tuo network senza necessità di competenze tecniche/informatiche 2. Automatizzazione delle operazioni di pianificazione: stabilisci gli obiettivi campagna e l’AD Server si occuperà di riprodurla 3. Riprogrammazione automatizzata nel caso di guasti ad un impianto, redistribuendo l’erogazione delle campagne su altri impianti funzionanti 4. Segnalazione conflitti campagna/obiettivi: saprai sempre e subito se la campagna può raggiungere l’obiettivo come impostato 5. Monitoraggio funzionamento dei player da remoto. Una sola schermata, semplice e intuitiva, ti permetterà di conoscere lo stato di saluti dei tuoi impianti

Tecniche

1Cos'è un AD Server?
L'Ad Server è un software che determina quale campagna deve essere erogata in quel preciso momento. La selezione della campagna da erogare si basa sulle regole che sono state assegnate ad ogni campagna e sulle regole generali assegnate al proprio network.
2Cosa è il VAST?
VAST, acronimo di Video Ad Serving Template, è un formato video progettato per standardizzare la comunicazione (uno schema XML) tra lettori video (player) e server, facilitando il traffico su tutti i tipi di piattaforme di pubblicazione.
3Cosa significa OTS?
L'OTS (acronimo di Opportunity to See), in ambito media, indica il numero medio di volte che un individuo è esposto (o, meglio, potenzialmente esposto), alla campagna pubblicitaria.

Se ci sono altre domande che vorresti farci, contattaci.


Saremo felici di ascoltare le tue necessità e rispondere alle tue domande. Utilizza il nostro form di contatti per inviarci una richiesta, sarai ricontattato in breve tempo dai nostri specialist di prodotto. Ti aspettiamo!